martedì 6 ottobre 2015

Tempus fugit

Caspiterina, ma vi siete accorti di quanto il tempo scorra velocissimo e inesorabile? Occhei, lo so, se siete approdati sin qui lo avrete fatto probabilmente in cerca di news sulle mie collanine, quindi giustamente che v’importa di queste grandi domande dell’umanità?
Forse anche nulla, o non almeno in questo contesto poco serio; e come biasimarvi. Sta di fatto che di tempo ce n’è sempre pochissimo, per cui anche gestire il mio negozietto, realizzare le collane, ordinare il necessario, gestire malamente come malamente faccio i miei profili instagram e facebook, se fatto nel tempo del fine settimana, risulta un’ardua impresa, o almeno è tale per la sottoscritta.

Nell’ultimo post vi ho parlato delle due novità di stagione, ossia Foglia di Mare e Foglia di Sole; nel frattanto la produzione creativa non si è arrestata ed è nata un’altra memoria del mare di nome Clizia e pure due braccialetti… Ma di questo parleremo meglio la prossima volta, sperando di poter documentare meglio il tutto anche con qualche fotografia.

In realtà possiamo dire che, esclusa la parte strettamente creativa, questa micro impresa a cui mi sto dedicando si muove su due fronti: quello dello shop online e, in generale, internettaro (scrivi le inserzioni, fai le foto, aggiorna i soscial, traduci in inglese i testi e delizia anche i britannici e gli ammerecani con le tue ostiate) e quello reale, concreto, legato all’organizzazione del famoso mercatino di cui vi ho parlato. Perché, ebbene sì, abbiamo un mercatino. Se non ci saranno intoppi e se non scenderà il diluvio universale, in una data segretissima e da una località top secret, e io e la mia grandiosa compagna d’avventure ci daremo a questa nuova esperienza. Ovviamente tutto rimarrà top secret sinché non sarà confermato; poi via di sordida pubblicità e di spam a tutto andare, ché d’altra parte la pubblicità è l’anima del commercio.

Per cui in questo preciso momento le domande sono: andranno bene i tavolini che abbiamo per allestire la bancherella? Quale delle nostre due utilitarie scalcinate potremo adoperare per l’impresa? “La mia no, si rompe prima d’arrivare”; “E allora prendiamo la mia ma guidi tu che io non so guidare fin là”, e via di altre amene problematiche. Riuscirà questa Armata Brancaleone quantomeno ad arrivare nel luogo deputato all’esposizione e alla compravendita da hobbista della domenica con le proprie bellissime (modestia a palate) mercanzie?

Chi lo sa! E come vedete, questo è un interrogativo ancora più grosso di quello col quale ho aperto questo post. Potete forse negarlo?

Alla prossima! 


Le memorie del mare quasi al completo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...