giovedì 15 ottobre 2015

37 – Il nostro primo mercatino

Carissimi aficionados, è con sommo gaudio che posso finalmente darvi la mirabolante notizia della partecipazione al mio primo mercatino!
Yeeeeeeee!
Poi andrà male e non ci sarà nulla da festeggiare ihih, ma per il momento l’emozione è veramente tanta assai. Senza considerare che, come ho già avuto l’onore di raccontare, l’impresa sarà condivisa con la mia amica, che porterà con sé i suoi splendidi bijoux e accessori, creazioni veramente meravigliose e originali… Il che, già so, renderà comunque speciale la giornata, come speciale è stata tutta la preparazione di questa nostra prima bancarella (e anche ultima eheheh).

Ma veniamo alle informazioni pratiche: sarà la Festa d’Autunno di Mozzo la cornice ove le vostre due prodi si cimenteranno con il loro primo allestimento da hobbiste; Mozzo è un piccolo comune della provincia di Bergamo, e il luogo designato consiste in piazza Trieste, dove dalle ore 9 alle ore 18 potrete trovare sessanta bancarelle di hobbisti (tra cui lo nostra) e di gastronomia, un mercatino dell’usato e del vintage, gonfiabili per i piccini. Ah, e poi c’è la nostra bancarella. L’avevo già detto forse? ;)

Ora, non vi tedierò coi risvolti tragicomici che la preparazione del tutto ha generato; sappiate che con Marina molto ci siamo divertite e pure tanto spaventate ahhh, com’è normale essendo noi due absolute beginners. Ma una cosa è certa: l’aver preparato, studiato e pensato tutto con amore. Con amore, ed entusiasmo, oltreché con creatività. Che è poi la cifra di ogni lavoro artigianale fatto con passione e genuinità. Ci vuol passione… cantava qualcuno.
Ad ogni modo ce l’abbiamo fatta, pare, e ora siamo qui ad attendere che la giornata di domenica cominci. Resta solo da sciogliere il nodo dell’auto, cui vi avevo già accennato nel post precedente, sul quale abbiamo onestamente traccheggiato un po’… Insomma come vedete cari amici potrebbe pure essere che non riusciremo ad arrivare al luogo designato, e rimarremo lost in bergamasca, tutto è possibile.

Ma scherzi a parte sento come al solito di dover vergare qualche ringraziamento: innanzitutto agli organizzatori del mercatino, che vedendo online le foto delle mie collane ci hanno accordato la partecipazione. Poi a tutti coloro a noi vicini che ci hanno supportato col loro aiuto a dir poco fondamentale. Che poi alla fine siete tutti voi che arriverete a leggere questa pagina. Grazie di cuore!

So, ricapitolando:
Festa d’Autunno a Mozzo, BG
18 ottobre 2015
h: 9.00-18.00

Quindi: noi vi si aspetta numerosi, numerosissimi, intasate le autostrade, le statali e le strade secondarie: la bancarella a metà percorso, la numero 37, un lato dorato e luccicoso pieno di memorie del mare e l’altro colorato e stuzzicante nei suoi cabochon dalle mille sfumature, vi attende insieme a me e Marina, emozionaterrime fin d’ora per questa intensa giornata che ci apprestiamo a vivere. Speriamo solo che non vada peggio… Ovvero che non piova!

See you soon in Mozzo!

nun ve dico a che ora ce dovemo arzà

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...