giovedì 3 settembre 2015

Settembre

Ed ecco incominciato settembre, con il suo tipico clima mentale da back to school. Certo, avendo chiuso con la scuola da una decade non dovrei più sentirmi coinvolta da questa logica, eppure anche chi è un po’ più cresciutello (vero cara? – mi rivolgo all’amica mia Serena) vive un po’ il rientro settembrino come il ritorno sui banchi, il ritorno ai doveri, il momento in cui, diciamolo, il cazzeggio finisce e il cuore si avvilisce, e c’è pure uscita una (pessima) rima.

Dicevo nel mio precedente post che in realtà il mio agosto non è stato proprio di ‘pausa’, di svago sì però, uno svago fattivo, perché una tragica incostante come me è riuscita miracolosamente, inspiegabilmente ad applicarsi con maggiore continuità e a dare forma alla piccola botteguccia su etsy, il mio micronegozio online dove, sapevatelo, troverete poche cose ma, come ho già avuto occasione di scrivere, spero buone. Ma in realtà non è stato tutto merito mio, diciamolo: la forza trainante e pure sgobbante, vogliamo dirlo?, è stata lui, il mio insostituibile aiutante, che a furia di pinzettare e comporre collane s’è pure smaciullato una zampina! Povero! Ma lo ripago con mandorle, noccioline, arachidi e tantissimo amore (oltre vabbè allo sfruttamento della manodopera). Come si chiama? Il Mio Aiutante, proprio così, come i nomi nei romanzi di Daniel Pennac. Seguiranno shot in cui lo vedrete all’opera (–psst! non fatelo sapere all’ispettorato del lavoro e nemmeno alla protezione animale, vi ricordo che chi fa la spia non è figlio di maria!) e poi, naturalmente, promessi e arriveranno, i post illustrativi dedicati ciascheduno a una singola collana della mia collezione Memorie del Mare. Datemi giornate di centordici ore e farò anche questo! Scherzo, per me è un grosso piacere dedicarmi alle mie creazioncelle handmade, e grazie a tutti voi che in un modo o nell’altro mi dimostrate il vostro supporto.
E tu, Il Mio Aiutante, viè qua che dobbiamo fare una foto!

A presto miei aficionados, con vari aggiornamenti su tutto!

Lo sguardo tenero di chi ancora non ha capito che la vita è sofferenza e sfruttamento

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...