venerdì 18 marzo 2016

C’è sempre una prima volta...

Carissimi voi che mi seguite sempre con molto affetto da vicino e da lontano, come da titolo, quest’oggi relaziono – approfittando dei primordi del tanto atteso fine settimana – l’esperienza mia e della mia cara socia Marina in quel di Corbetta, nostro primo mercatino dell’anno 2016.

Sinora, pur avendo la stazza di due absolute beginners, i quattro mercatini affrontati nel 2015 erano state giornate colme di soddisfazioni: piene di brividi di freddo, questo sì, e anche di brividi all’apertura del cazzebo, ricordate? Ma scaldate dall’atmosfera positiva creatasi intorno alla nostra piccola bancarella di creazioni artigianali. Onestamente pure noi ci stupivamo di questa culazza fortuna, ed ecco che… c’è sempre una prima volta: Corbetta è stato il nostro worst mercatino ever.

Giornata fredda, umida, piovosa addirittura!, location simpatica (in un parchetto) ma periferica e non centrale, poco passaggio e – diciamolo – intorno a noi, oltre a qualche sparuto hobbista sfortunato, bancarelle ‘vere e proprie’, di rivenditori/ambulanti professionisti dotati di furgone, espositori, tavoli multipli, montagne di merce. Compresa una bancarella di bigiotteria di fianco a noi (di fianco a noi!), larga il doppio della nostra e stracolma di cose, la classica bancarella che si vede al mercato insomma. Come competere con il nostro banchetto fatto di pochi pezzi unici? Studiato – più che come un banco del mercato – come la vetrina d’una botteghina? Il resto lo hanno fatto pioggia, umido, poche persone di passaggio e sicuramente, quelle poche, non interessate alla nostra tipologia di prodotto. Vabbuò (cit.), fa nulla, del resto: c’è sempre una prima volta!
Voglio però qui ricordare i nostri pochi ma buonissimi estimatori, le persone che hanno comunque acquistato qualcosa al nostro micropiccolo banchettino e le persone fantastiche che sono venute a trovarci addirittura talune rimanendo con noi a farci compagnia… ♥ Grazie!

Ora, potevamo mica disperarci io e la mia socia per questa debacle? Mannò, mannò che non ci siamo disperate, ma figurarsi! [disse asciugandosi le lagrime e strappandosi i capelli] Scherzi a parte certo, il bilancio mentre a fine giornata tornavamo in auto, al buio, è stato un po’ amaretto, ma la primavera sta arrivando, le temperature finalmente si alzano, le idee creative nascono come boccioli sulle magnolie giapponesi di Milano e la fabbrica Memorie del Mare e quella dei cabochon della mia socia è in pieno fermento! E poi l’abbiam detto, c’è sempre una prima volta, no? ;)

Siamo in cerca di nuovi mercatini e in definizione di moltissime novità, che per quel che mi riguarda inonderanno a breve il mio negozio su Etsy… Che sta peraltro per cambiare interfaccia dei suoi negozi, sapevatelo! Ma avremo modo, a breve, di parlare anche di questo.

A prestissimo dunque, con un bel pieno di cose nuove e… uno sconto da utilizzare nel mio negozietto per festeggiare l’arrivo della bella stagione! A presto tutti i ragguagli.

Avrei voluto lasciarvi con una foto del nostro mercatino (sarò assai di parte, ma la nostra bancherella era graziosina anche stavolta), ma le mie dita erano così congelate (anche stavolta, anche a marzo, signùr!) che ho lasciato la reflex dove stava… Per cui: rimedio con un’immagine della mia Aurora accompagnata da una diapositiva della meravigliosa, nascente primavera milanese.

Un abbraccio a tutti e buon weekend!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...